fbpx

ELIS – Food and Care

Menù Vegetariani e Etnici

Il corso prevede una breve introduzione sul significato e la valenza della cucina vegetariana, rivisitata con un tocco “Fusion”. Una serie di ricette per simulare la formulazione di menù completi per vegetariani con ricette provenienti da differenti territori e culture. Durante il percorso verranno impiegati ortaggi, cereali, legumi combinati con erbe e spezie;  per ognuna delle proposte lo Chef Riccardo Cominardi, metterà in evidenza le modalità e le tecniche fondamentali per esaltare al massimo il gusto dei diversi ingredienti, al fine di ottenere piatti saporiti e invitanti.

Tra gli obiettivi, particolare rilevanza sarà riservata al binomio creatività-alimentazione, indagando sulle proprietà dei singoli prodotti unitamente alle più innovative tecniche di preparazione e cotture moderne. Tutte queste tematiche saranno debitamente trattate all’interno del percorso, creando momenti di confronto e condivisione.

I destinatari sono principalmente Cuochi che desiderano apprendere tecniche con alla base dei menù vegetariani ed etnici, sempre più richiesti dalla collettività moderna.

La metodologia utilizzata ha lo scopo di passare dalla conoscenza alla  concretezza: dalla teoria alla pratica immediata. Il percorso formativo tratterà le tecniche basilari per soddisfare la creazione di primi piatti. Tutto questo si rende possibile perchè la formazione è resa unica da grandi professionisti, che riusciranno a trasmettere con qualità tutti gli elementi definiti nel piano di formazione.

Tutti i contenuti saranno sapientemente gestiti dallo Chef Riccardo Cominardi, il quale metterà in evidenza le tecniche e modalità di cottura moderne. Nello stesso tempo, i partecipanti potranno apprendere le infinite applicazioni delle spezie con piatti gustosi e salutari.

Il costo del corso è di 670€ e comprende il materiale didattico e il pranzo.

 

€ 670

In collaborazione con

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)

Non sei ancora convinto?

Prenota la tua visita presso la scuola per ricevere tutte le informazioni che desideri, parlare con lo staff e l’Ufficio Didattica. Iscriviti ad uno dei nostri Open Day: una giornata gratuita per entrare nelle aule della scuola e vivere in prima persona la qualità dei corsi di formazione ELIS

Torna su