fbpx

ELIS – Food and Care

La Vasocottura

Il percorso, estremamente innovativo de “la vasocottura”  prevede l’acquisizione di un metodo di cottura tutto da scoprire. Il corso, intende pecorrere un focus attraverso gli insegnamenti, le idee e l’esperienza dello chef Nicola Michieletto che, con studi e ricerche, ne saprà presentare le infinite possibilità di impiego, illustrando tutti i segreti per l’utilizzo ottimale di questa particolare tecnica.

L’obiettivo è certamente dimostrare gli innumerevoli vantaggi della cottura nel “vaso” di vetro, come ed esempio la possibilità di poter raggiungere finiture difficili da ricavare con le tecniche tradizionali, riuscendo così ad ottenere come massimo risultato l’omogeneità, anche nel cuore del prodotto. Inoltre, si scoprirà come gli alimenti perdono meno peso risultando più morbidi, specialmente per le carni.

I destinatari sono professionisti legati al settore della ristorazione.

Tutti gli argomenti verranno trattati attraverso un approccio sia teorico che dimostrativo di sicuro interesse per i professionisti del settore.  In particolare, questo corso è pensato facendo un focus centrale su tecniche basilari per la conduzione della vasocottura.

I contenuti si realizzano con una presentazione teorica riguardante gli aspetti preliminari, essi comprendono sia la fase di preparazione che di cottura degli ingredienti. Successivamente, seguirà un’analisi delle relative logiche di conservazione, stoccaggio e rigenerazione. Tutti i temi trattati, saranno condotti attraverso dimostrazioni, che permetteranno di acquisire velocememente valide competenze.

Il costo del corso è di 370€ e comprende il materiale didattico e il pranzo.

 

€ 370

In collaborazione con

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)

Non sei ancora convinto?

Prenota la tua visita presso la scuola per ricevere tutte le informazioni che desideri, parlare con lo staff e l’Ufficio Didattica. Iscriviti ad uno dei nostri Open Day: una giornata gratuita per entrare nelle aule della scuola e vivere in prima persona la qualità dei corsi di formazione ELIS

Torna su