fbpx

ELIS – Food and Care

Torte da Forno

Il corso diretto dal maestro Bruno D’Angelis è una guida imprescindibile per chi desidera approfondire in modo esaustivo la produzione di torte e prodotti da forno classici, innovativi e alternativi.

Debito spazio sarà riservato al focus riguardante gli ingredienti, al fine di trasmettere metodi e strategie per allungare la conservabilità del prodotto, mediante la dimostrazione di tecniche di abbattimento e rigenerazione, con attenzione all’analisi e alla soluzione delle problematiche di stoccaggio.

L’obiettivo del corso è affrontare aspetti, problematiche e soluzioni per la preparazione di diverse tipologie di torte: montate al burro, crostate classiche, montate con confettura, frutta sciroppata o fresca, crostate cremino, torte e cake non montate, ciambelle e torte ripiene.

I destinatari del corso sono professionisti del settore: pasticceri, pasticceri da ristorazione e d’albergo, panificatori

  • Esercitazioni pratiche
  • Numero chiuso per garantire un ottimo rapporto docente-studente
  • Aule laboratorio all’avanguardia

I contenuti mirano ad approfondire la produzione delle torte da forno. Partiremo dall’analisi delle diverse tipologie di ingredienti innovativi, come ad esempio i vari tipi di farina, il loro impiego negli impasti, fino ad arrivare allo studio di  tutte le torte da forno classiche della tradizione Italiana. Ampio spazio sarà dedicato anche alla conservabilità dei prodotti da forno,  il loro abbattimento e la rigenerazione. 

Il costo del corso è di € 670,00 e comprende il materiale didattico e il pranzo.

 

€ 670,00

In collaborazione con

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)

Non sei ancora convinto?

Prenota la tua visita presso la scuola per ricevere tutte le informazioni che desideri, parlare con lo staff e l’Ufficio Didattica. Iscriviti ad uno dei nostri Open Day: una giornata gratuita per entrare nelle aule della scuola e vivere in prima persona la qualità dei corsi di formazione ELIS

Torna su