fbpx

ELIS – Food and Care

Street Food nel 2020

Le due giornate formative concentrano l’attenzione verso il cibo di strada, che è ormai un protagonista di rilievo nella ristorazione contemporanea e sempre più si stanno diffondendo realtà produttive che propongono cibi classici della tradizione, in versione da passeggio o take away di qualità, rivisitati in chiave moderna.

L’obiettivo del corso è offrire prodotti eccellenti, per fare ciò è necessario ottimizzare i costi di produzione e gestione. Ecco che si ritiene indispensabile progettare e analizzare il processo produttivo, conoscere il mercato, utilizzare attrezzature specifiche e applicare le tecnologie più adatte per conservare e/o ultimare il prodotto di fronte al cliente.

I destinatari sono i professionisti inclusi nel settore street food, che desiderano ampliare le conoscenze su metodiche innovative e sulla preparazione del cibo, cosiddetto di “strada”.

La metodologia utilizzata ha lo scopo di passare dalla conoscenza alla  concretezza: dalla teoria alla pratica immediata, si tratta di corsi intensivi che permettono, grazie al livello di docenza, di trasferire tutte le competenze indicate nel programma in un modo veloce e professionale.

I contenuti saranno sviluppati dallo Chef Pantaleone Amato, egli presenterà una serie di gustosi prodotti, come: panini, toast, panini gourmet, hamburger innovativi, sia di carne che di pesce, fritture e tanto altro, anche con l’utilizzo delle cotture a bassa temperatura. Grande attenzione verrà riservata alla conoscenza e all’utilizzo del packaging più adatto, ad esempio: scatole, piatti e altri supporti di design, grazie ai quali sarà possibile creare delle invidiabili presentazioni che associate al gusto diventeranno fortemente strategiche e commerciali.

Il costo del corso è di 670€ e comprende il materiale didattico e il pranzo.

 

€ 670

In collaborazione con

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)

Non sei ancora convinto?

Prenota la tua visita presso la scuola per ricevere tutte le informazioni che desideri, parlare con lo staff e l’Ufficio Didattica. Iscriviti ad uno dei nostri Open Day: una giornata gratuita per entrare nelle aule della scuola e vivere in prima persona la qualità dei corsi di formazione ELIS

Torna su