fbpx

ELIS – Food and Care

Pizza in Pala

Luca Antonucci,attraverso questo corso vuole proporre una particolare tipologia di impasto: la pizza in pala. Essa è caratterizzata da una consistenza e friabilità unica oltre che da un processo a lunga lievitazione che dona al prodotto finale un’esclusività gastronomica.

L’obiettivo del corso è preparare piatti destinati ad un consumo fuori casa più confortevole e riconoscibile, ma allo stesso tempo compatibile con i tempi di studio e di lavoro, senza trascurare qualità e bellezza della presentazione.

I destinatari del corso sono professionisti del settore panificazione che desiderano apprendere tecniche e procedimenti legati alla lunga lievitazione.

Tutti gli argomenti verranno trattati attraverso un approccio sia teorico che dimostrativo di sicuro interesse per i professionisti del settore. Inoltre, la formazione è resa unica da grandi professionisti, che riusciranno a trasmettere con qualità tutti gli elementi definiti nel piano di formazione.

I contenuti del corso saranno affrontati affinchè tutti i partecipanti possano affrontare un viaggio alla scoperta di diversi livelli di croccantezza e di gusto, con approfondimenti sui tempi, sulle modalità di lievitazione, oltre alle tecniche da impiegare per ottenere un buon impasto e sulle cotture.

Il costo del corso è di 370€ e comprende il materiale didattico e il pranzo.

 

€ 370

In collaborazione con

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)

Non sei ancora convinto?

Prenota la tua visita presso la scuola per ricevere tutte le informazioni che desideri, parlare con lo staff e l’Ufficio Didattica. Iscriviti ad uno dei nostri Open Day: una giornata gratuita per entrare nelle aule della scuola e vivere in prima persona la qualità dei corsi di formazione ELIS

Torna su