fbpx

ELIS – Food and Care

Pasta e Pasta Ripiena: Ricette, Cotture e Conservazione

Il corso fornisce strumenti, metodi e consigli per la corretta organizzazione e produzione di pasta fresca e ripiena, da piccoli a grandi numeri. Il percorso, vuole esaltare lo studio di lavorazione della pasta nella sua più antica tradizione, senza tralasciare gli innumerevoli spunti di innovazione rispetto alla bellezza nella presentazione e nell’impiattimento.

L’obiettivo del percorso, grazie all’esperienza dello Chef Francesco Gotti, è quello di realizzare diverse tipologie di ricette a base di pasta fresca, all’uovo e con farina di semola, approfondendo con idee e trucchi per conoscere e risolvere i problemi legati alla produzione, conservazione e stoccaggio.

I destinatari del corso sono professionisti del settore che desiderano ampliare le tecniche di lavorazione/conservazione della pasta.

La metodologia utilizzata ha lo scopo di passare dalla conoscenza alla  concretezza: dalla teoria alla pratica immediata. Il corso è pensato per approfondire in breve tempo le competenze specifiche definite negli obiettivi. Inoltre, la formazione è resa unica da grandi professionisti, che riusciranno a trasmettere con qualità tutti gli elementi definiti nel piano di formazione.

I contenuti si concetreranno sul prodotto “pasta”, nelle forme della tradizione regionale e locale, come pizzoccheri, malfatti e casoncelli, ma non mancheranno spunti di creatività per inventare nuovi piatti, così come approfondimenti su forme, colori, consistenze, temperature e giusti abbinamenti con salse e sughi.

Il costo del corso è di 670€ e comprende il materiale didattico e il pranzo.

 

€ 670

In collaborazione con

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)

Non sei ancora convinto?

Prenota la tua visita presso la scuola per ricevere tutte le informazioni che desideri, parlare con lo staff e l’Ufficio Didattica. Iscriviti ad uno dei nostri Open Day: una giornata gratuita per entrare nelle aule della scuola e vivere in prima persona la qualità dei corsi di formazione ELIS

Torna su