fbpx

ELIS – Food and Care

Menù Engineering

Il corso prevede un percorso formativo molto particolare. Esso,  inizierà col trattare il menù quale mezzo comunicativo fondamentale nella ristorazione, oltre ad essere un determinante strumento di vendita. Normalmente il menù, va pensato e strutturato in modo da rispondere ad una specifica richiesta, ed in quanto tale: rappresenta l’assunto di base del corso, il quale non a caso è  denominato  “Ingegneria del Menù”.Tutti gli aspetti legati all’ideazione sono tenuti dal docente Carlo De Paolis; il quale riuscirà a rispondere con estrema prefessionalità agli obiettivi prefissati.

Gli obiettivi del corso si focalizzano sull’importanza di una “buona impressione” e comunicabilità di un menù. Quest’ultimo, rappresenta il biglietto da visita di una struttura e può coinvolgere gli stati decisionali dei clienti. L’obiettivo è studiare con estrema attenzione le modalità migliori di presentazione di un menù, senza trascurare tutti gli elementi che coinvogliano a determinare un giudizio finale sul prodotto.

I destinatari sono professionisti del settore della ristorazione, che necessitano acquisire aspetti migliorativi inerenti ad una efficace struttura comunicativa del proprio menù.

Tutti gli argomenti verranno trattati attraverso un approccio sia teorico che pratico di sicuro interesse per i professionisti del settore. Il percorso è pensato facendo un focus centrale sugli aspetti determinanti di un buon menù.

Nei contenuti verranno analizzati casi pratici e valutazioni post vendita, per analizzare i gusti del cliente e attuare corrette strategie di vendita in caso di risposta non soddisfacente, il tutto avviene senza trascurare l’aspetto puramente “visual” del menù, che si concretizza nella grafica e negli aspetti puri del Marketing.

Il costo del corso è di 300€ e comprende il materiale didattico e il pranzo.

 

€ 300

In collaborazione con

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)

Non sei ancora convinto?

Prenota la tua visita presso la scuola per ricevere tutte le informazioni che desideri, parlare con lo staff e l’Ufficio Didattica. Iscriviti ad uno dei nostri Open Day: una giornata gratuita per entrare nelle aule della scuola e vivere in prima persona la qualità dei corsi di formazione ELIS

Torna su