fbpx

ELIS – Food and Care

Cucinare con Ingredienti Poveri

Il corso vuole affrontare un viaggio alla riscoperta delle nostre origini, l’intero percorso sarà gestito dallo chef Nicola Bindini che metterà al centro i grandi piatti della cucina regionale italiana, donando loro una veste moderna e attuale. Un vero e proprio “cammino itinerante” che regalerà ai corsisti la possibiltà di conoscere le origini di alcune antiche vivande diventate nel tempo il prototipo della nostra cucina nazionale, conosciuta in tutto il mondo.

L’obiettivo del percorso sarà quello di riscoprire i sapori “di una volta”, presentandoli con creatività ed  eleganza, alla stregua di piatti gourmet. Una proposta che rispetta le nostre tradizioni,dimenticata dalla maggior parte dei ristoranti, esaltandole in chiave moderna.

Il corso è rivolto ai professionisti del settore, che vogliono arricchire la propria cucina riscoprendo valori, sapori e accostamenti antichi.

La metodologia utilizzata ha lo scopo di passare dalla conoscenza alla  concretezza: dalla teoria alla pratica immediata.

In particolare questo percorso, grazie all’attività esperienziale e alla grande competenza del docente, vuole evidenziare la determinazione di creare una proposta che rispetta le nostre tradizioni.

I contenuti sono pensati per dimostrare come sia possibile cucinare piatti “ricchi” con prodotti “poveri”, come: verdure di stagione, tagli di carne minori, pesci e erbe.

Inoltre, la formazione è valorizzata dalla capacità di creare non solo portate gustose ed eleganti, ma anche piatti curati nell’estetica.

Il costo del corso è di 670€ e comprende il materiale didattico e il pranzo.

 

€ 670

In collaborazione con

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)

Non sei ancora convinto?

Prenota la tua visita presso la scuola per ricevere tutte le informazioni che desideri, parlare con lo staff e l’Ufficio Didattica. Iscriviti ad uno dei nostri Open Day: una giornata gratuita per entrare nelle aule della scuola e vivere in prima persona la qualità dei corsi di formazione ELIS

Torna su