fbpx

ELIS – Food and Care

Il Freddo in Cucina: la Logistica del Freddo e della Rigenerazione nella Ristorazione del Futuro

Il corso si occuperà di trattare argomenti inerenti alla logistica del freddo e al suo migliore utilizzo nella ristorazione. E’ in questa dimensione concettuale che si sviluppa l’idea della rigenerazione nella conservazione degli alimenti seguendo il modo più razionale ed efficiente possibile, rappresentando nello stesso tempo il punto di partenza fondamentale per qualsiasi attività ristorativa.

Gli obiettivi del corso si snodano nella volontà di trasferire un’approfondita conoscenza sulla rigenerazione e sull’impiego nella cucina del futuro. I partecipanti, nel percorso avranno modo di cogliere tutti gli aspetti essenziali di una cucina sempre più all’avanguardia.

il percorso formativo si rivolge ai professionisti ed esperti della ristorazione che, per ovvie esigenze gestionali, hanno la necessità di conoscere in modo approfondito la logistica del freddo e la rigenerazione.

Tutti gli argomenti verranno trattati attraverso un approccio sia teorico che dimostrativo di sicuro interesse per i professionisti del settore.  In particolare, questo corso è pensato facendo un focus centrale sull’utilizzo del freddo sulla ristorazione del futuro.

I contenuti del corso sono tenuti dallo Chef Nicola Michieletto, il quale esporrà i metodi più efficaci e performanti per la conservazione dei cibi,  tenendo conto delle proprietà nutritive e organolettiche principali di ognuno. Egli, farà in modo di presentare eccellentemente l’impiego della tecnica del freddo, esaltandone i  notevoli vantaggi, come ad esempio  le limitazioni del lavoro notturno, oltre che per la reale praticità. Grazie allo Chef Michieletto, si approfondirà inoltre la rigenerazione, procedura che nasce dalla necessità di avere una riserva di cibo sempre pronta e di poter  mantenere caldi gli alimenti in modo corretto, rispettando le normative igienico-sanitarie, senza perdere fragranza, sapore, aspetto e appetibilità.

Il costo del corso è di 370€ e comprende il materiale didattico e il pranzo.

 

€ 370

In collaborazione con

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)

Non sei ancora convinto?

Prenota la tua visita presso la scuola per ricevere tutte le informazioni che desideri, parlare con lo staff e l’Ufficio Didattica. Iscriviti ad uno dei nostri Open Day: una giornata gratuita per entrare nelle aule della scuola e vivere in prima persona la qualità dei corsi di formazione ELIS

Torna su