fbpx

ELIS – Food and Care

Food Cost, Controllo di Gestione & Food Hunting

Un corso in cui il docente inizierà con illustrare ed  affrontare il tema dell’importanza del controllo dei costi, soffermandosi sul Food Cost, attivo e passivo. Certamente il percorso formativo attiva una grossa validazione dal punto di vista contenutistico, ciò è dato dall’importanza degli argomenti trattati.

Tra gli obiettivi prefissati, si cercherà di affrontare la tematica del corretto bilanciamento del menù alla carta, sia sotto il profilo della quantità di proposte, sia per quanto riguarda la sostenibilità economica. Due elementi, questi, che per avere degli ottimi risultati in materia economica, devono necessariamente camminare di pari passo.

I destinatari del corso, sono Neo-imprenditori e professionisti  che hanno la necessità, per svariati motivi, di apprendere nozioni in merito al food cost e al controllo efficiente di gestione.

Tutti gli argomenti verranno trattati attraverso un approccio teorico e pratico di sicuro interesse per i professionisti del settore. Nella metodologia didattica verranno impiegati casi pratici inerenti la ricerca e la selezione di prodotti per specifici format e esempi di calcolo corretto del “prezzo giusto per il prodotto giusto”. Elemento cardine sarà un focus  sugli elementi del food cost e sul controllo di gestione.

Nei contenuti didattici verranno impiegati casi pratici inerenti la ricerca e la selezione di prodotti per specifici format, e esempi di calcolo corretto del “prezzo giusto per il prodotto giusto”.

Il costo del corso è di 300€ e comprende il materiale didattico e il pranzo.

 

€ 300

In collaborazione con

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)

Non sei ancora convinto?

Prenota la tua visita presso la scuola per ricevere tutte le informazioni che desideri, parlare con lo staff e l’Ufficio Didattica. Iscriviti ad uno dei nostri Open Day: una giornata gratuita per entrare nelle aule della scuola e vivere in prima persona la qualità dei corsi di formazione ELIS

Torna su