fbpx

ELIS – Food and Care

A Tutta Focaccia

Un corso all’insegna della rappresentazione di tante idee per focacce dolci, salate e farcite, esempi di prodotti farciti al tonno e  scamorza, con pomodori secchi e rucola, mediterranea oppure, dolce all’uvetta o alla cannella e molte altre. In aula, con il Maestro Luca Antonucci si parlerà anche di come razionalizzare il lavoro per offrire al cliente una focaccia sempre appena sfornata, preparata utilizzando ingredienti naturali, senza dimenticare la cura degli impasti diretti, con autolisi, o indiretti con bighe o poolish.

Gli obiettivi del corso si concentrano nella trasmissione di elementi utili per creare foccacce rappresentative dai gusti unici, senza trascurare gli aspetti legati alla lavorazione del prodotto come l’utilizzo di ingredienti naturali e metodologie tecniche di ottimizzazione del tempo.

I destinatari sono professionisti del settore panificazione.

Tutti gli argomenti verranno trattati attraverso un approccio sia teorico che dimostrativo di sicuro interesse per i professionisti del settore. In particolare, questo corso è pensato facendo un focus centrale sui metodi migliori per offrire ai clienti focacce come appena sfornate.

I contenuti, tenderanno ad approfondire con grande meticolosità una serie di idee e suggerimenti per realizzare prodotti di focacceria originali, trattando temi che variano dagli impasti alle farciture e, nello stesso tempo trasferire ai partecipanti le modalità di razionalizzazione del lavoro con l’obiettivo di riuscire ad offrire prodotti dai gusti raffinati e di grande qualità.

Il costo del corso è di 370€ e comprende il materiale didattico e il pranzo.

 

€ 370

In collaborazione con

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)

Non sei ancora convinto?

Prenota la tua visita presso la scuola per ricevere tutte le informazioni che desideri, parlare con lo staff e l’Ufficio Didattica. Iscriviti ad uno dei nostri Open Day: una giornata gratuita per entrare nelle aule della scuola e vivere in prima persona la qualità dei corsi di formazione ELIS

Torna su