fbpx

ELIS – Food and Care

Tecniche di Base di Decorazione dei Dolci

Il Corso in “tecniche base di decorazione dei dolci”, si presenta come portante nell’area professionale della pasticceria.

Le tematiche affrontate aiutano a stabilire delle basi conoscitive sui metodi di decorazione, dove appunto “decorare” significa ornare, abbellire, rifinire tutto ciò che si vuole rendere più bello. La decorazione, è una delle competenze fondamentali che viene richiesta a un buon professionista della pasticceria e, non a caso i grandi pasticceri della tradizione, ma anche le competizioni internazionali nel campo dolciario, ne riservano alle abilità della decorazione un ruolo fondamentale

Il corso, viene erogato dal maestro pasticcere Pierpaolo Magni che attraverso la sua grande esperienza, illustrerà le basi di lavorazione delle principali tecniche di decorazione con l’obiettivo di avvicinare i partecipanti alla conoscenza dello zucchero e degli altri ingredienti utilizzati per la creazione di opere d’arte.

I principali destinatari del corso sono professionisti che desiderano completare la formazione nel campo della decorazione.

La metodologia utilizzata è ricca di approfondimenti pratici settoriali fondamentali, strutturato in una sola giornata, si basa sulla priorità di voler fare un focus centrale sull’acquisizione di tecniche basi e decorazioni usate in pasticceria.

Tutti gli argomenti verranno trattati attraverso un approccio sia teorico che pratico, di sicuro interesse per i professionisti del settore.

Il contenuto ruota nella dimensione tecnica della pasticceria, la struttura formativa è pensata per trasmettere gli elementi principali sia per la decorazione di  dolci che delle tecniche basilari alla realizzazione degli stessi. I partecipanti apprenderanno l’arte della soggettistica a tema delle torte, il corretto utilizzo di elementi decorativi, quali: nastri, pasta di zucchero, pasta di mandorla, cioccolato e poi ancora, come realizzare fiori, foglie. Infine, i corsisti avranno la possibilità di realizzare soggetti a tema mettendo in pratica quanto dimostrato durante la giornata.

Il costo del corso è di 370€ e comprende il materiale didattico e il pranzo.

 

€ 370

In collaborazione con

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)

Non sei ancora convinto?

Prenota la tua visita presso la scuola per ricevere tutte le informazioni che desideri, parlare con lo staff e l’Ufficio Didattica. Iscriviti ad uno dei nostri Open Day: una giornata gratuita per entrare nelle aule della scuola e vivere in prima persona la qualità dei corsi di formazione ELIS

Torna su