fbpx

ELIS – Food and Care

Il Fast Casual Dining: la Cucina per Bistrot

Il corso si basa su consigli e suggerimenti presentati dallo Chef Maurizio Lai, lo scopo è strutturare il menù in maniera professionale e corretta con primi piatti e piatti unici, utilizzando anche cereali alternativi. Questo corso, vuole dare dimostrazione di come anche le carni e pesci possono essere proposti per lavorazioni nuove, con cotture delicate o marinature particolari, insalate e preparazioni vegetali con aromatizzazioni a base di erbe e spezie.

L’obiettivo è fornire consigli e suggerimenti per strutturare un menù che possa soddisfare clienti nuovi ed esigenti. Focus di tutto il corso sarà quello di dare risalto ad una idonea struttura di menù e presentazione dei piatti, per permettere ciò, tutta la formazione sarà accompagnata da dimostrazioni di lavorazione e metodologie innovative.

I destinatari sono professionisti della ristorazione, che vogliono cimentarsi in una cucina dedita al bistrot.

La metodologia utilizzata ha lo scopo di passare dalla conoscenza alla  concretezza: dalla teoria alla pratica immediata. Il corso è pensato, previa panoramica settoriale, per estendere in breve tempo le competenze definite negli obiettivi. Questo è possibile, poichè la formazione è resa unica da grandi professionisti, che riusciranno a trasmettere con qualità tutti gli elementi definiti nel piano di formazione.

Il contenuto del corso, grazie alla presenza dello Chef Maurizio Lai, verterà sulla creazione di piatti e preparazioni gastronomiche interessanti, donando una decisa impronta internazionale come: tartare, hoummus e macaron salati. Essi, si presenteranno come equilibrati sotto il profilo nutrizionale ma al tempo stesso gustosi ed eleganti, per un lunch break veloce, fresco e soprattutto  dal tono originale.

Il costo del corso è di 670€ e comprende il materiale didattico e il pranzo.

 

€ 670

In collaborazione con

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)

Non sei ancora convinto?

Prenota la tua visita presso la scuola per ricevere tutte le informazioni che desideri, parlare con lo staff e l’Ufficio Didattica. Iscriviti ad uno dei nostri Open Day: una giornata gratuita per entrare nelle aule della scuola e vivere in prima persona la qualità dei corsi di formazione ELIS

Torna su