fbpx

ELIS – Food and Care

Cucina Creativa di Primi piatti

Il corso è stato pensato per contribuire alla crescita di una cucina creativa, dove i piatti possono rappresentare una visione nuova, legata ad un’esperienza che va oltre il gusto.  Ecco la realizzazione di primi non solo di nome ma anche di fatto! dove è proprio il primo piatto la portata più attesa e ricca di ogni pasto che si rispetti.

Spesso per noi italiani il primo, costituisce l’unica portata di un pasto perché è l’alimento tra i più versatili in assoluto, da ciò nasce l’esigenza di voler proporre un percorso di sapori ed accostamenti dove basta un sugo, un condimento diverso, un’idea particolare, per ottenere ogni volta un piatto nuovo.

Il percorso si propone di mostrare ai partecipanti tecniche e segreti per realizzare pasta fresca e ripiena, gnocchi e risotti con salse in abbinamento mai banali che possano differenziare la proposta. Attenzione sarà data anche ai tempi di cottura e alla presentazione puntando su portate d’effetto, ad alto tasso di creatività.

Il corso si rivolge ai professionisti della ristorazione i quali desiderano creare primi piatti dall’aspetto originale e dai gusti particolari.

La metodologia utilizzata ha lo scopo di passare dalla conoscenza alla  concretezza: dalla teoria alla dimostrazione immediata.  In particolare questo corso è pensato facendo un focus centrale su tecniche basi per soddisfare la creazione di primi piatti.

I contenuti del corso sono erogati dallo Chef Pantaleone Amato, il quale preparerà impasti di diversa tipologia (all’uovo, a base acqua, con grani teneri e grani duri ricercati e selezionati) e preparazioni con farine di legumi e cereali alternativi, per proposte che possano soddisfare qualsiasi cliente anche coloro che richiedono particolari esigenze.

Il costo del corso è di 370€ e comprende il materiale didattico e il pranzo.

 

€ 370

In collaborazione con

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)

Non sei ancora convinto?

Prenota la tua visita presso la scuola per ricevere tutte le informazioni che desideri, parlare con lo staff e l’Ufficio Didattica. Iscriviti ad uno dei nostri Open Day: una giornata gratuita per entrare nelle aule della scuola e vivere in prima persona la qualità dei corsi di formazione ELIS

Torna su