fbpx

ELIS – Food and Care

Cotture Strategiche per Carne e Pesce Sottovuoto, a Bassa Temperatura e Rigenerazione

Durante il corso, tenuto dallo chef Nicola Michieletto, verranno sviluppate le modalità di esecuzione e le regole fondamentali per la cottura di carne e pesce con tecniche attuali quali: il sottovuoto, la bassa temperatura e la rigenerazione.

Gli obiettivi si concretizzano nella valutazione, insieme allo chef, dei tagli di carne e pesce più adatti ad essere trattati con le singole tecniche, al fine di comprenderne i numerosi vantaggi: dalla miglior resa del prodotto all’esaltazione di sapori, gusti e consistenze.

I destinatari del corso sono tutti quei professionisti del settore ristorativo che desiderano apprendere delle tecniche nuove riguardo alimenti particolari come la carne e il pesce.

La metodologia utilizzata ha lo scopo di passare dalla conoscenza alla concretezza: dalla teoria alla pratica immediata. Il percorso è pensato per estendere in un modo intensivo le competenze definite negli obiettivi. Tutto questo è certamente possibile, poichè la formazione è resa unica da grandi professionisti, che riusciranno a trasmettere con qualità tutti gli elementi definiti nel piano di formazione.

I contenuti del corso approfondiranno nello specifico: 

– Le metodologie di cottura inferiori ai 100°: è sotto questo profilo che si esalta l’abilità del cuoco, che deve saper gestire la temperatura in modo ottimale e con la massima precisione;

 –  Il sottovuoto: una tecnica ad alta precisione e massima resa, con proposte di qualità, adatte anche alla ristorazione collettiva, che ottimizzano i tempi ed esaltano il gusto;

 –  La rigenerazione: come applicarla mantenendo la qualità organolettica dell’alimento.

Il costo del corso è di 920€ e comprende il materiale didattico e il pranzo.

 

€ 920

In collaborazione con

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)

Non sei ancora convinto?

Prenota la tua visita presso la scuola per ricevere tutte le informazioni che desideri, parlare con lo staff e l’Ufficio Didattica. Iscriviti ad uno dei nostri Open Day: una giornata gratuita per entrare nelle aule della scuola e vivere in prima persona la qualità dei corsi di formazione ELIS

Torna su