fbpx

ELIS – Food and Care

Aperitivi e Antipasti

Un corso dedicato alla cucina di aperitivi e antipasti sfiziosi e moderni con i consigli dello chef Antonio Derosa, grande attenzione sarà data alla decorazione finale per creare, combinando forme e colori, una cornice estetica ad ogni piatto proposto.

L’obiettivo è quello di valorizzare i sapori e i gusti mediterranei in una serie di entrèe al piatto o a buffet, ma anche riuscire a definire a livello estetico la presentazione dei piatti stessi, questo è possibile percorrendo tutte le fasi di preparazione della mise en place fino ad allestire un buffet ricco di aperitivi e antipasti.

Il corso si rivolge a professionisti oppure a chi ha esperienza nel settore ma desidera approfondire tecniche di preparazione e lavorazione di antipasti ed aperitivi.

La metodologia utilizzata ha lo scopo di passare dalla conoscenza alla  concretezza: dalla teoria alla pratica immediata.

Nelle due giornate lo Chef Derosa, dispenserà consigli e suggerimenti trattando temi inerenti agli antipasti e aperitivi che si dimostreranno estremamente utili per i professionisti del settore.

Nei contenuti, verranno illustrati diversi metodi di preparazione di portate d’apertura a base di carne, pesce e verdure. In particolar modo lo chef spiegherà come sviluppare le preparazioni per una produzione razionale attraverso l’utilizzo di nuove tecniche e tecnologie moderne, in grado di garantire una corretta pianificazione del lavoro e una risposta esauriente a problematiche di tempi e costi per la produzione ristorativa.

Il costo del corso è di 670€ e comprende il materiale didattico e il pranzo.

 

€ 670

In collaborazione con

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)

Non sei ancora convinto?

Prenota la tua visita presso la scuola per ricevere tutte le informazioni che desideri, parlare con lo staff e l’Ufficio Didattica. Iscriviti ad uno dei nostri Open Day: una giornata gratuita per entrare nelle aule della scuola e vivere in prima persona la qualità dei corsi di formazione ELIS

Torna su